Fondazione VIS

"Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Se vuoi cambiare qualcosa, costruisci un nuovo modello che renda obsoleto quello esistente". Buckminster Fuller

Individuare e realizzare progetti e iniziative economiche ad alto impatto sociale

Attraverso un’intensa attività di scouting e con la collaborazione del ricco network rappresentato dal mondo accademico, Fondazione VIS è in grado di recepire dal mercato i fabbisogni di innovazione, facilitando l’emersione di quelli impliciti, con specifica attenzione ai servizi alla persona e alle attività del Terzo Settore. In particolare, ci proponiamo di promuovere, stimolare o supportare la nascita di soggetti che svolgano attività ad impatto e con finalità sociali, generando uno stimolo positivo sulle fasce di popolazione più svantaggiata e dando alle stesse imprese un sostegno di carattere economico, strategico e operativo.